Mi sono spaventato leggendo la critica di Andrea (ho temuto di avergli distrutto l’Autostima)...

Andrea, un lettore di Amazon, ha rilasciato una recensione a Rompi i Tuoi Schemi Mentali, dandogli 1 stella. Accetto sempre il punto di vista degli altri e laddove posso migliorare e imparare qualcosa, lo faccio sempre mio. Non mi piace, però, che le persone scrivano cose inesatte, dunque, pur riconoscendo ad Andrea il suo sacrosanto diritto a criticare il mio libro e a non farselo piacere, gli ho risposto...
La recensione di Andrea:
Andrea il 14 luglio 2018 - Formato: Formato Kindle
Una raccolta di post pubblicati su internet ad uso femminile con la premessa: fateveli andare bene anche se siete maschi. Consigli inutili, buoni per chi crede che basti mettersi due lenti rosa per vedere positivo. La mia esperienza di lettura: tempo perso. Per fortuna lo ho letto gratis su Kindle con Amazon Prime, sennò ci avrei anche rimesso in autostima (io i libri so scegliermeli).
La mia risposta:
caro Andrea, complimenti per il tuo "naso", sono felice che tu sappia scegliere i libri e, soprattutto, che non ci abbia rimesso in autostima. Non me lo sarei mai perdonato... permettimi, però, due piccole precisazioni per gli amici che leggeranno la tua recensione. Perché dissentire su un libro è lecito, ma scrivere cose inesatte, un po’ meno:
1) nella sinossi di presentazione del libro, c'è scritto (in maniera evidente), che il libro è una raccolta di post, per giunta ancora online sui miei blog. Riporto pari pari la frase presente in sinossi, che TUTTI POSSONO LEGGERE: "Una racconta dei miei post più belli scritti in rete dal 2002 a oggi (per correttezza ti informo che sono ancora online, sparsi sui miei tanti blog)"...
2) nelle prime pagine del libro (che sono leggibili gratuitamente da tutti), preciso che i consigli che offro sono in particolar modo, rivolti alle donne (poiché sono un coach che lavora con loro), ma che POSSONO andar bene anche a noi maschietti. Poiché ho troppa stima nei lettori, non mi permetterei MAI di dir loro che "devono farseli andar bene"!!!
Ad ogni modo, grazie per il tempo che hai dedicato alla lettura del mio ebook, ma bastava che tu leggessi bene la sinossi e forse, avresti evitato di perder tempo leggendo inutili consigli, come li definisci tu... 
Per fortuna che ci sono altre 19 persone che affermano l'esatto contrario, altrimenti, tu, caro Andrea, avresti pregiudicato la mia, di autostima!!! Ti abbraccio forte
A questo link trovi il libro, la recensione originale di Andrea e le altre 19.

Commenti